
URGENCE
L’insostenibilità dell’impellenza
(Dramma scenico risolutivo)
URGENCE nasce da un’intuizione di Salvatore Ladiana e prende forma attraverso uno sviluppo drammaturgico di Federica Malavolti, protagonista come attrice in scena. Si tratta di quell’urgenza che sovente attanaglia la nostra vita urlando disperatamente la propria impellenza, insostenibile se non attraverso la scena. Debutterà a Milano il 21 marzo 2024 e proseguirà per il resto dell’Italia.
Ideazione di S.L.
drammaturgia di FEDERICA MALAVOLTI
con FEDERICA MALAVOLTI
coreografie del corpo scenico di MARINA MICHELIS
regia di S.L.
quando: il primo giorno di primavera 2024
dove: Spazio Lambrate, viale delle Rimembranze di Lambrate, 16 MILANO
orario: 21.00
info e biglietti: prenotazione obbligatoria (capienza 60 posti) 335-7906513 info@salvatoreladiana.com

IL TEATRO DELL’URGENZA
Il tema centrale che viene portato in scena è svelato nel titolo stesso: URGENCE. È quell’urgenza che spesso tormenta la nostra quotidianità; quell’urgenza, che pur se messa a tacere, ad un certo punto esplode e grida la propria impellenza. Un bisogno improrogabile che non possiamo ignorare né rimandare, e che necessita di agire rapidamente e immediatamente. Un obbligo imposto da se stessi di condividere ciò che proviamo.
Una sorta di viaggio divisi in capitoli ben distinti, in cui si affrontano le proprie fobie, i divieti imposti, il senso di frustrazione e la tentazione di arrendersi, l’Amore che ritorna senza essersene mai davvero andato, il desiderio di fuga e la sensazione di solitudine che affiora dai ricordi più intensi. Una partita a carte scoperte con la nostra vita, con le nostre mancanze e con i pieni eccessivi, con le nostre nevrosi e con gli apparenti equilibri, con ciò che vorremmo ma non sappiamo se fino in fondo.
Un inno crudele alla vita, alla possibilità eterna di morire e risorgere dalle nostre ceneri, un invito alla fiducia ritrovata verso ciò che abbiamo nel cuore e ai finali che non finiscono.